Pagine

martedì 18 giugno 2013

Vita vs Sogni!

Non si può o meglio non si deve rinunciare ai propri sogni nemmeno per il più grande amore possibile.
Una vita di rinunce, di favori per rendere felice l'altro a lungo andare pesa. Toglie quella candida felicità dell'inizio. E finchè si è giovani il peso non si sente, ma quando poi si entra nel duro gioco della routine tutti i conti vengono a galla...e se troppe rinunce sono state fatte si finisce per rinfacciarsi e infine odiarsi.

Io i miei sogni li ho sempre avuti ben chiari....e perciò che sento e provo potrei anche compiere dei compromessi, dei sacrifici. Ma preferisco aspettare e vedere che i compromessi siano reciproci per costruire una vera vita insieme felice...senza ripicche e senza doversi accontentare.
In fondo io amo tutto di lui....e di noi per poter rispettare i suoi tempi e nel frattempo realizzare ciò che ho sempre voluto.....

domenica 5 maggio 2013

"Beautiful Blogger"

Pare che per qualche ragione a me sconosciuta io abbia vinto un premio, con mia grande sorpresa e immenso piacere, ringrazio principalmente la piccola, grande Clà di "Tu fossi libro, Ti scriverei" che mi legge praticamente da quando ho un blog e che mi ha sempre regalato emozioni forti attraverso i suoi post e i suoi commenti.
Le regole da seguire dopo aver vinto il premio sono:
1. copiare il premio in un post.


2. Ringraziare la persona che ti ha nominato:l'ho fatto qualche riga sopra non rispettando l'ordine, semplicemente perchè non potevo iniziare questo post senza ringraziare l'artefice del mio premio. Dunque, grazie dolce Clà.:)
3. Racconta 7 cose di te.
    Ho sempre trovato alquanto difficile parlare proprio di me, ma visto che devo, ci provo.

a) Questo blog lo potrei definire "Questa è la mia vita 2" visto che è nato per sostituire il blog precedente, ricco di tristezza, malinconia e cuore infranto. Era appunto un'altra vita. Quante cose sono passate da allora.....

b) Sono sempre stata una ragazza determinata,ma allo stesso tempo insicura nei rapporti personali. Ho sempre paura di dire o fare qualcosa che possa rovinare l'idea che gli altri hanno di me. Adoro avere tutto sotto controllo (anche se tante volte mi rendo conto di quanto sia impossibile) e odio fare figuracce. Sono anche molto forte, tante volte mi sono davvero meravigliata della forza che sono riuscita a tirar fuori da me stessa, ma probabilmente quando tocchi il fondo puoi solo risalire. Vivo una vita complicata per molti aspetti e a volte mi pare un incubo senza fine ma per fortuna c'è il mio angelo a farti tornare il sorriso.

c) Vivo la storia d'amore più bella che potessi desiderare, quella che tutte vorrebbero. Lo amo con tutta me stessa e so che anche lui mi ama allo stesso modo se non di più. Mi ha cambiato la vita, mi ha resa una persona migliore, lui è tutto per me....è la mia aria, il centro del mio universo, il sole che splende al mattino, la coperta con cui vorrei scaldarmi quando ho freddo, la luce che illumina i giorni bui....lui è la mia casa, dove trovo rifugio ogni volta che ne ho bisogno.

d) Sono una studentessa universitaria al secondo anno di psicologia. Per mantenermi gli studi e per le mie spese impartisco ripetizioni in attesa di un altro lavoro. Ma i tempi sono quelli che sono....spero di non rimanere disoccupata a vita.

e) Ho una grande famiglia, casinista....numerosa e chiassosa al massimo. Ma sono così, è la loro natura e io li amo per quello che sono. Non li cambierei per nulla al mondo.

f) Amo gli animali: ho un cane, un gatto e un coniglio.....:) Adoro leggere e perdermi in mondi sconosciuti attraverso le parole dei più abili scrittori. Vado matta per i cosmetici, gli accessori e i vestiti e il massimo del relax per me è stare sdraiata su un lettino a prendere il sole.

g) Finisco di parlare di me con i miei sogni che spero un giorno di realizzare:
  • vivere in una casa ricca d'amore con l'uomo che amo più di tutto, addormentarmi con lui tutte le notti e vederlo al mio fianco ogni mattina.
  • Avere un lavoro che mi soddisfi e che metta in risalto le mie capacità.
  • Ma il sogno più grande è non perdere le persone a cui tengo di più al mondo. Ho bisogno di loro per vivere.
4. Nominare altri 7 blog e farglielo sapere con un commento. Purtroppo non ho molti contatti quindi do il premio a questi 5 blog.

luna piena, luna nera
The Night Empress
-  èpassataunanuvola
- Paulo Maiora Canamus
- Se fossi libro, ti scriverei

Mi sono dilungata anche troppo, grazie per il premio e per la pazienza a leggermi ;)

lunedì 22 aprile 2013

Come nelle favole....

Ci ho messo quasi un mese a scrivere questo post...è che a volte le cose che stupiscono non si riescono a raccontare con facilità. 
Però ci voglio provare comunque....

La notte prima di Pasqua, casa sua....emozione...
"amore, spegni la luce"...io faccio ciò che mi chiede.
"Adesso apri gli occhi".....la sorpresa più totale e inaspettata. Non riuscivo a piangere e nemmeno a sorridere, per quante emozioni sentissi dentro di me. Apro gli occhi e vedo: l'anello, il più bello e sentito che potessi desiderare.
A tutto avrei pensato ma non a quel regalo, così importante e prezioso per la nostra storia...quel regalo che volevo tanto e che a causa delle mie solite, stupide e insensate paure pensavo non sarebbe arrivato mai. E invece........
Abbiamo trascorso la notte più bella in assoluto, ci siamo amati ogni secondo fino ad addormentarci insieme, più uniti di prima...con un anello al dito che per me significa tutto, che è una promessa. Una prova di quanto sono importante per lui.
E anche se a volte vedo tutto nero per altri mille problemi....mi basta averlo vicino per riuscire a sorridere di nuovo. Sì, ora ne sono più che certa. Lui mi è stato mandato per ripagarmi di tutto e per proteggermi da qualsiasi cosa possa farmi male...è il mio premio ...è semplicemente la mia vita!

sabato 9 marzo 2013

SERATA SOGNO.....



Serata memorabile. Cenetta romantica a due. Canzoni sussurrate all'orecchio....
E tanto, tanto amore. Un amore che si percepisce nell'aria, in ogni sorriso e in ogni battito del mio cuore. E poi ad un certo punto l'ho guardato senza riuscire a dirgli niente....non riuscivo a parlare, perchè le uniche parole che mi giravano in testa erano: Ti amo, stai con me per sempre.
Ma rischierei di diventare paranoica. Io e la mia paura di perderlo. In fondo lo so bene che tutto può iniziare e finire e so anche che non vale la pena pensare a cose negative quando tutto va meravigliosamente bene. Però quando una persona diventa così importante per te, che senti che quando non c'è ti manca il terreno sotto i piedi e capisci che tutto potresti perdere nella vita ma non quell'unica, stupenda e indispensabile persona ti viene paura.

....Frasi ad effetto che mi lasciano di stucco, parole che ho pensato anch'io ma che non ho avuto il coraggio di dire per non sembrare "esagerata". E a tutto questo non so pensare in modo razionale. Non ne sono capace...l'unica cosa che riesco a fare è continuare a sognare ad occhi aperti...assaporando ogni attimo di vita stupendo che questo angelo, il mio angelo mi sta regalando! :)

giovedì 24 gennaio 2013

TI AMO.......

Ma quanto lo amo?
Sento che questo sentimento cresce dentro di me imperterrito ogni giorno...sempre più forte e deciso, senza lasciare spazio ad altro.
Non sapevo nemmeno che si potesse amare così. Lui è il mio uomo, il mio amante, il mio amico...lui è tutto per me.
Solo quando sto fra le sue braccia sento che i pezzi del mio puzzle si ricompongono. Il nostro legame mi da sicurezza e serenità, stringerlo forte mi fa sentire in pace con il mondo, mi fa sentire a casa. Credo che lui stia diventando la mia casa....
E detto da me che sono sempre stata una che richiedeva con prepotenza i propri spazi, la propria indipendenza e che vedeva in modo strano quelle coppie che stavano sempre appiccicate....è davvero strano.
Il fatto che noi vedendoci tre volte alla settimana facciamo una fatica assurda a separarci e stare lontani, ma non per morbosità possesso o cose del genere ma semplicemente per il bisogno l'uno dell'altra. Il bisogno di rifugiarmi fra le sue braccia dopo una giornata difficile, o di ridere assieme a lui per una battuta....o meglio ancora, il bisogno di svegliarmi vedere lui come prima cosa, che mi sorride...con una dolcezza infinita.
E adesso mi sono avvolta nella sua felpa che ha ancora addosso il suo profumo cercando di sentirlo vicino a me...:)
E lui il mio mondo, l'uomo con cui voglio condividere il meglio e il peggio della vita....
E per tutto questo posso solo dire grazie...un grazie infinito!

martedì 8 gennaio 2013

La mia metà....

Un altro mese davvero unico. 
Tanto tempo passato insieme, tante cose nuove.....Il primo Natale, Capodanno....
Ed è stato tutto fantastico. Con lui non mi annoio mai, anzi doverlo salutare è ogni volta una cosa difficile. Lo vorrei sempre con me, appena apro gli occhi al mattino e quando li chiudo la notte.
Perchè lo amo come non ho mai amato nessuno in tutta la mia vita.
Credo sia lui ....la mia metà, il mio ossigeno, la parte migliore di me...la mia felicità.
Non chiedo altro! :)