Pagine

domenica 2 dicembre 2012

Una domenica ....:)

Lo amo, lo amo più di me stessa, lo amo più di tutto.
Mi sorprende ogni giorno, trasforma i miei sogni in desideri....e non mi sembra vero. Ogni volta che lo guardo, mi sento così terribilmente fortunata e felice.
Ma come può una persona cambiarti così la vita?
E' come se prima di conoscerlo non esistessi davvero, solo adesso mi sento completa, appagata, innamorata e ricambiata.
Certo, sapevo che l'amore ti cambia la vita, ma non pensavo fino a questo punto.
Ho abbassato qualsiasi barriera, ho tolto ogni protezione...non voglio difendermi stavolta, non voglio pensare che un giorno possa farmi del male. Voglio vivermela al massimo, voglio sentirlo mio come adesso e molto di più.........
Perchè forse quel sentimento di cui tanto si parla, più forte di tutto, che resiste agli anni, alle difficoltà, alle sofferenze, gelosie ecc esiste. E forse l'ho trovato.
E se penso a un anno fa...a quanto sono stata male per un amore non ricambiato e che non meritava certo tanta apprensione, mi vedo come una persona diversa. Più forte, più consapevole.... e mi rendo conto di quanto tutto sia così imprevedibile e inaspettato. Ma sì, le favole esistono e a volte ci appaiono davanti totalmente inaspettate...;)

martedì 13 novembre 2012

I have a dream....

Le cose accadono senza che ci sia necessariamente un perchè. La vita è un mistero inspiegabile che ti toglie e ti da senza chiedere il tuo parere.
Forse è proprio per questo che la amo tanto la mia vita. 
In questi giorni poi così ricchi di sensazioni mi sembra di vivere davvero per la prima volta. Sì mi sono già innamorata, ma mai come adesso. E d'altra parte è anche giusto che sia così, perchè se davvero al mondo esiste una e una sola persona soltanto in grado di riempire quella parte mancante di te, donandoti la metà mela di cui parlava anche Platone è comprensibile che sia quella stessa persona a portarti in paradiso.
Sono sensazioni che si sentono a pelle, come un profumo, una carezza ma anche semplicemente uno sguardo che ti ricordano che tu sei speciale e che ti meriti tutto ciò che stai vivendo. 
E se mesi fa dicevo che i sogni non sono per tutti, oggi posso dire che i sogni esistono anche per me e ora sto vivendo il più bel sogno della mia vita.

domenica 4 novembre 2012

Quando si dice.."Toccare il cielo con un dito"

Ma quanto è bello essere felici?
Forse una felicità così grande, travolgente e totale non l'avevo mai provata.
Ma quanto è meraviglioso riuscire a specchiarsi negli occhi dell'altro, essere capiti ancor prima di parlare, condividere ogni attimo di vita vera senza sconti?
Non sto vivendo, sto sognando...sono giorni che vivo la favola più bella che si possa desiderare..;)
E non smetterò mai di dire grazie al fato, al destino o a qualcuno lassù per avermi regalato un pezzo di esistenza così fantastico...:)

Mary

domenica 19 agosto 2012

pensieri senza un nesso....solo pensieri

Ci puoi mettere l'anima nelle cose che fai ma se non vanno non ci puoi fare niente. Non resta che prenderne atto e rimboccarsi le maniche sperando che il futuro, il destino o chissà chi abbia serbo per te qualcosa di migliore, di speciale ....quel qualcosa che ora non hai. Ma in fondo le parole lasciamo spazio a ciò che la vita vera è. Non esistono le favole e i sogni spesso restano tali senza mai materializzarsi in desideri concreti. Perchè forse non a tutti è concesso sognare...ad alcuni restano i ricordi a cui aggrapparsi, mentre ad altri non resta altro che guardare il futuro nella speranza di qualcosa di migliore :)

venerdì 11 maggio 2012

Essere o dover essere....

L'insostenibilità del dover essere....
Essere ciò che si deve, rientrare in una cornice fatta apposta per te e non importa se quel ritratto non ti calza a pennello. E' quello il disegno per te.
E' come urlare senza che nessuno senta, è come affondare senza qualcosa a cui aggrapparsi.
E le parole rimbombano nella testa come mine vaganti...bum, bum. Bisogna solo trovare un senso...un senso al dover essere, un senso a quello che gli altri si aspettano da te per poi capire realmente che cosa ti aspetti tu da te stesso e tirare le somme.
Il conto sarà salato, ne sono sicura....ma so anche che c'è un gran bisogno di conti e operazioni algebriche nella mia vita. Per far sì che tutto ritrovi il proprio posto legittimo, consentendo al dover essere di lasciare spazio all'essere in tutte le sue forme. Positive?Negative?..non c'è giusto o sbagliato, c'è solo ciò che è.
Sperando poi che il senso di inquietudine perenne lasci definitivamente spazio ad un senso di serenità, un senso di pace interiore. Di chi fa della sua vita ciò che ritiene più opportuno, di chi si vive i propri anni come è giusto che sia senza troppe pare e troppe mene. Vivere....raggiungendo sogni e obiettivi propri. Dando conto solo alla propria coscienza e al proprio cuore.
Ora mi sembra un'utopia ma forse un giorno.....

mercoledì 29 febbraio 2012

Adoro queste parole non scritte da me ovviamente..


Quando poniamo molta fiducia o aspettative in una persona, il rischio di una delusione è grande. Le persone non esistono in questo mondo per soddisfare le nostre aspettative così come noi non siamo qui per soddisfare le loro.

Dobbiamo bastare… dobbiamo bastare a noi stessi sempre e quando vogliamo stare con qualcuno dobbiamo essere consapevoli che stiamo insieme perché ci piace, lo vogliamo e stiamo bene, giammai perché abbiamo bisogno di qualcuno.

Una persona non ha bisogno dell’altra, esse si completano… non per essere due metà, ma per essere un intero, disposte a condividere obiettivi comuni, gioia e vita.

Nel corso del tempo, ti rendi conto che per essere felice con un’altra persona,
è necessario, in primo luogo, che tu non abbia bisogno di questa persona.
Comprendi anche che la persona che ami (o pensi di amare) e che non vuole condividere niente con te, sicuramente, non è l’uomo o la donna della tua vita.
Impari a volerti bene, a prenderti cura di te stesso e principalmente a voler bene a chi ti vuole bene. Il segreto non è prendersi cura delle farfalle,
ma prendersi cura del giardino, affinchè le farfalle vengano da te.
Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te.
(Mario Quintana)

martedì 10 gennaio 2012

Mai arrendersi....

Felice di essere ciò che sono, felice di non essermi mai arresa nonostante tutto!
Sto bene con me stessa e con il mondo intero perchè sono io la prima a volermi bene, a vedere tutto ciò che c'è di speciale in me.
Me ne ero dimenticata per troppo tempo.
Ma ora sono di nuovo io, la guerriera forte e tenace che non si arrende e non si arrenderà mai!!:)